ORGANIZZAZIONE E PERFORMANCE
Per rilanciare l’organizzazione
- Analisi del contesto esterno e delle strategie dell’ente
- Analisi e progettazione della macrostruttura
- Analisi e progettazione della microstruttura
- Analisi e reingegnerizzazione dei processi
- Analisi dei servizi erogati
- Analisi dell’assorbimento di personale
- Analisi degli output di servizio correlati agli assorbimenti di personale
- Proposta di riallocazione del personale
- Graduazione delle posizioni dirigenziali
- Graduazione delle posizioni organizzative
- Graduazione delle posizioni di specifiche responsabilità
- Analisi delle competenze obiettivo in relazione alle strategie dell’ente
- Analisi delle competenze esistenti
- Definizione del piano formativo e di acquisizione di personale per colmare il gap di competenza
- Definizione del regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi
- Indagini e report sul benessere organizzativo
- Partecipazione a Nuclei ed Organismi indipendenti di valutazione
- Definizione della metodologia di misurazione e valutazione della performance
- Applicazione della metodologia di misurazione e valutazione della performance
- Definizione di sistemi evoluti di customer satisfaction
- Raccordo tra risultati di customer satisfaction e sistemi di misurazione e valutazione
- Definizione dei sistemi premiali